Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro
Impara ad applicare conoscenze scientifiche avanzate da chi lo fa ogni giorno, da oltre 15 anni. Anni di ricerca, esperienza e risultati concreti sul campo sono a tua disposizione in un percorso che unisce teoria e pratica.
Conoscere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le decisioni di acquisto è la chiave di volta per il successo delle attività di marketing e vendita. Con il nostro Master in NeuroMarketing scoprirai come applicare immediatamente al tuo lavoro le più recenti conoscenze neuroscientifiche.
1
Programma
Un unico programma formativo che abbina teoria e applicazioni pratiche.
25
Colleghi
25 è il numero massimo di partecipanti per garantirti un networking di qualità e la giusta attenzione al tuo percorso formativo.
+60
Ore
Più di 60 ore di formazione in modalità ibrida, online e offline.
Come sarà la tua esperienza?
Lezioni live
Dal 2 al 27 aprile
Lezioni live su Teams tutti i mercoledì e giovedìdalle 18.00 alle 20.00. Se sei impossibilitato a collegarti in live, riceverai la registrazione della lezione.
Esercitazioni e project work
Per garantirti di applicare immediatamente quanto apprenderai nelle lezioni, sono previsti esercitazioni pratiche e project work.
Pratica in laboratorio
Spesso quando si frequentano corsi professionali o master su tematiche nuove, ci si trova alla fine del percorso a dirsi "bello, e adesso?" Con il nostro Master non ti succederà, perché al termine del corso potrai subito sporcarti le mani con la pratica direttamente nel laboratorio di NeurExplore, sotto la guida dei nostri esperti.
Certificato finale
Per garantire la massima qualità e mettere la firma sui professionisti che escono dal nostro Master, il certificato di partecipazione verrà rilasciato a chi ha seguito almeno il 70% delle lezioni. Saranno oggetto di valutazione le esercitazioni, i project work e la pratica in laboratorio.
Un programma completo e approfondito al punto giusto, per darti le nozioni fondamentali da applicare immediatamente al tuo lavoro.
Tutte le lezioni saranno registrate e ti verranno inviate qualora tu non potessi partecipare live. Anche l'esperienza in laboratorio potrà essere seguita in streaming. Verrà utilizzata la piattaforma Teams.
Ogni modulo formativo prevede un elevato numero di esercitazioni pratiche. Inoltre, è previsto un project work finale nel quale applicare tutte le conoscenze acquisite.
Durante l'esperienza presso il nostro laboratorio di Trento potrai utilizzare i software e strumenti specifici. Qualora tu sia impossibilitato a venire in presenza, potrai seguire l'esperienza di laboratorio in streaming.
Sarai affiancato dai nostri esperti in ogni fase di apprendimento. Alla fine del percorso riceverai il certificato ufficiale del nostro Master.
Moduli e lezioni del nostro Master in Neuromarketing
Ogni modulo è studiato per dare il giusto mix fra nozioni teoriche e pratiche. Case history ed esercitazioni ad hoc, presenti in tutti i moduli del corso, saranno utili ad applicare sistematicamente le conoscenze acquisite.
• Le fondamenta del neuromarketing: come e perché utilizzare metodi e strumenti neuroscientifici per ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione.
• Dopo un breve excursus sulla storia delle neuroscienze, illustreremo da un punto di vista strutturare e funzionale le principali aree cerebrali coinvolte durante la presa di decisione.
• Comprenderemo quali strumenti e indici (comportamentali, neurofisiologici) utilizzare per prevedere le decisioni di acquisto.
• Analizzeremo come avviene il processo decisionale del consumatore.
• Approfondiremo i processi cognitivi più rilevanti nel marketing e nella comunicazione (attenzione, memoria, emozioni, percezione, multisensorialità) e comprenderemo come applicarli, per la creazione di una Customer Experience in grado di coinvolgere il target a 360°.
• I processi decisionali degli utenti sono caratterizzati da irrazionalità, euristiche e bias cognitivi. Conoscere gli aspetti di irrazionalità consente di individuare le giuste leve comunicative.
• Approfondiremo come integrare i bias cognitivi alla comunicazione per persuadere efficacemente.
• Questo modulo prevedere l’applicazione pratica integrale e approfondita di tutto quanto appreso durante il percorso formativo.
• L’obiettivo è farti calare nel lavoro del Neuromarketing Researcher, realizzando dalla A alla Z un esperimento di neuromarketing.
• Imposterai un esperimento, individuerai gli stimoli da testare, vedrai il funzionamento di software e strumentazione neuroscientifica, raccoglierai dati neurofisiologici su partecipanti coinvolti nell’esperimento, analizzerai e interpreterai i dati raccolti.
Domande frequenti
Cosa succede se non posso esserci in presenza?
Tutte le lezioni saranno registrate e ti verranno inviate qualora tu non potessi partecipare live. Anche l'esperienza in laboratorio potrà essere seguita in streaming.
Come e quando verrà effettuata l'esperienza in laboratorio?
L'esperienza in laboratorio si terrà in aprile presso il laboratorio di NeurExplore a Trento. Qualora tu sia impossibilitato a venire in presenza, potrai seguire l'esperienza di laboratorio in streaming.
Quando sono calendarizzate le lezioni?
Le lezioni inizieranno a febbraio e si terranno dalle 18:00 alle 20:00. Verrà utilizzata la piattaforma Teams.
Avrò la possibilità di applicare le conoscenze acquisite?
In tutti i moduli sono previste esercitazioni pratiche e project work. Al termine delle lezioni potrai eseguire un esperimento di Neuromarketing nel laboratorio di NeurExplore dove utilizzerai software e strumenti specifici. Sarai affiancato dai nostri esperti in ogni fase di apprendimento.
Verrà rilasciato un certificato al termine del master?
Il certificato di partecipazione verrà rilasciato a chi ha seguito almeno il 70% delle lezioni. Saranno oggetto di valutazione le esercitazioni, i project work e la pratica in laboratorio.
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente online o tramite bonifico (per i dettagli puoi contattarci attraverso il form). Sono disponibili modalità di pagamento rateale.
I docenti del Master in NeuroMarketing
Giuliano Trenti
CEO di NeurExplore
È presidente e fondatore di NeurExplore S.r.l., una delle principali aziende di Neuromarketing e Neuroscienze applicate in Italia. Ha lavorato come ricercatore all’interno del laboratorio CEEL dell’Università di Trento, il primo laboratorio di economia comportamentale fondato in Italia nel 1992. Lavora inoltre in enti di ricerca internazionali, tra i quali EURICSE, e collabora come docente a contratto per diverse attività accademiche. Nel 2021 viene pubblicato il suo primo libro, “Neuromarketing applicato - Un approccio scientifico al marketing del futuro.
Francesca Perna
Responsabile Ricerca&Sviluppo in NeurExplore
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Cognitive and Brain Science presso il CIMeC (Center for Mind/Brain Sciences) dell’Università di Trento. Presso la stessa Università consegue la laurea magistrale in Cognitive Science. Lavora come ricercatrice al progetto “Interactive Brain, Social Minds’’ seguito dal prof. Ulman Lindenberger, direttore del “Max Planck Institute for Human Development’’ di Berlino. Ha presentato i risultati delle sue ricerche in numerose conferenze scientifiche internazionali e nazionali. Oggi è la Responsabile Ricerca&Sviluppo di NeurExplore.
Alcune delle istituzioni in cui svolgiamo formazioni e consulenze
Alcuni dei nostri clienti
Dicono di noi
"Per noi NeurExplore è efficacia. Il vantaggio di lavorare con NeurExplore è stato capire come approciare al meglio il nostro pubblico e arricchire la nostra capacità espressiva. Lo consiglio a chi ha un approccio analitico e vuole diventare efficace nella comunicazione a tutti i livelli."
Francesca Casaforte Spa
"Per noi NeurExplore è scienza. Il vanteggio che ci siamo portati a casa è stata la validazione delle nostre strategie, sia a livello quantitativo sia qualitativo. Consiglio NeurExplore a chi sta strutturando la sua strategia su basi solide, a partire dalla validazione scientifica."
Alvise Team System - Danea
"Per noi NeurExplore è stato un consigliere. Il vantaggio tratto è stato il poter effettuare una scelta oggettiva tra le diverse proposte che avevamo sul tavolo, senza incappare nella soggettività delle preferenze. Consiglio NeurExplore a chi sta lavorando a qualcosa di nuovo e vuole potenziare il proprio brand e la propria immagine."
Anna Trentingrana - Consorzio CONCAST
Il nostro master è per te se…
Vuoi acquisire nuove competenze utili al tuo lavoro
Hai un forte interesse per il neuromarketing e le sue applicazioni pratiche
Vuoi la certezza scientifica di sviluppare attività di marketing, promozione e vendita di successo
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